mercoledì, settembre 26, 2007

Breve aggiornamento


E' da un paio di giorni che non aggiorno il blog, ma purtroppo non sto bene. Lunedi' sera sono tornata a casa, dopo il mio giretto a Kappabashi, e avevo dei dolori ai muscoli e un senso di debolezza. Mi e' venuta qualche linea di febbre, e adesso la febbre va e viene. Insomma, mi sento uno straccio.

Vorrei precisare che NON mi sono dimenticata di rispondere a tutte le vostre richieste, e' solo che ho bisogno di qualche giorno per rimettermi in sesto e riorganizzarmi per bene.

Per le amiche che aspettano i bento Fumi-chan: i vostri deliziosi bento verranno spediti entro la fine di questa settimana. Avrei voluto spedire tutto e subito, ma proprio non ce la faccio ad uscire.
Chiedo scusa del ritardo, e vi ringrazio per la vostra pazienza e comprensione.

Per tutti gli altri ordini in sospeso: riceverete conferma dell'ordine, oppure richiesta di pagamento entro la fine di questa settimana. Nel caso non doveste ricevere risposta, perfavore rimandatemi la vostra mail. Grazie della pazienza!

Chi ha gia' ordinato da me, sa che faccio il possibile per spedire i pacchi entro tempi brevissimi. Purtroppo, in questi giorni ho dovuto rallentare i ritmi per via delle festivita' dell'equinozio (uffici postali chiusi), e per via della febbre che adesso mi tiene chiusa in casa.
Peraltro, mio marito in questi giorni non c'e', per cui non posso chiedergli di sbrigare commissioni al posto mio.

Di nuovo, chiedo scusa per tutti questi imprevisti.



Ancora una precisazione: a me fa piacere potervi aiutare a trovare accessori per il bento (e non) a prezzi non stratosferici. Quando posso, acquisto articoli nuovi da mettere in negozio in modo che possiate sempre trovare cose nuove in vetrina.
Nonostante inizialmente abbia dato la mia disponibilita' per ordini su misura, mi duole dovervi dire che ora non potro' piu' accontentarvi, semplicemente perche' mi porta via veramente troppo tempo andare alla ricerca di bento particolari (ed altri articoli specifici).
Qui in Giappone l'assortimento di negozi, centri commerciali e di mercanzia e' talmente vasto che si puo' benissimo trascorrere mesi a passar in rassegna centinaia di negozi dove poter andare a curiosare, alla ricerca di pezzi particolari.
Tra l'altro, come sapete, Tokyo non e' tanto piccola - diciamo pure che e' infinitamente immensa - e questo significa che a volte certi negozi sono in quartieri che distano, come minimo, un'ora o un'ora e quaranta di metro' da casa mia!

Sono tanti gli splendidi oggetti giapponesi in vendita su Ebay (specialmente nell'ambito bentoso), ma io non sempre riesco a trovare quegli stessi oggetti, semplicemente perche' molti dei venditori giapponesi di bento et similia su Ebay sono commercianti (da quanto ho capito), e quindi hanno accesso ad una piu' vasta scelta di articoli, a prezzi sicuramente piu' concorrenziali dei miei.
Inoltre, ho notato che spesso su Ebay si trovano bento molto particolari che arrivano da Kyoto, una citta' famosa per la sua produzione artistica decisamente invidiata in tutto il Giappone.
Ebbene, l'artigianato di Kyoto non e' automaticamente reperibile anche qui a Tokyo, e questo significa che non mi e' sempre possibile sapere esattamente dove poter scovare un certo articolo.

Ma poi, tornando al discorso di prima, la scelta di oggetti (bento, ceramiche, ecc.) e' cosi' vasta, che il piu' delle volte i negozi sono specializzati solo in certi modelli, marche, personaggi dei cartoni, ecc.
I decori, poi, sono cosi' tanti da non poterli nemmeno contare, e quindi mi e' quasi impossibile scovarne uno in particolare.

Detto cio', rimango disponibile per richieste riguardanti:

- certi alimentari (anche se qui il discorso dogana rende tutto piu' rischioso, pero' l'importante e' che siate consapevoli del rischio che si corre a spedire alimentari in Italia)
- bento normali (Urara, certi Sanrio e Disney, bento senza marca)
- accessori per bento (furoshiki, forchettine, bacchette, contenitori vari, bottigline, erbetta per il sushi, stampini, ecc.)
- formine da onigiri
- bento e qualche accessorio di Totoro

Per il resto, mi dispiace moltissimo, ma purtroppo non posso piu' accettare richieste troppo specifiche.
Sarei felicissima di potervi aiutare a trovare esattamente cio' che cercate, ma la quantita' di tempo necessaria per andare a fare tutti questi giri per negozi vari e' troppo grande, e rischierei di trascurare le mie altre priorita' (marito, casa, studio).

Detto questo, continuero' a scrivere e pubblicare sul blog articoletti vari sulla nostra vita in questo affascinante Giappone, e riprendero'' ad aggiungere vari articoli che continuero' ad acquistare normalmente.

Rispondero' a tutte coloro che mi hanno gentilmente scritto.

Grazie ancora della pazienza e comprensione.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

guarisci presto, e non preoccuparti, io non ho nessuna fretta :-)
un abbraccio

Gaja ha detto...

Auguroni, guarisci presto!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Mari, sei davvero troppo carina e gentile :)
Guarisci presto!!!

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare guarisci presto e rilassati!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei contattarvi privatamente per una proposta ma non so come fare.

Unknown ha detto...

Amiche, grazie dei vostri commenti sempre gentili e graditi! :)

Drev, grazie della visita. Se vuoi metterti in contatto con noi, puoi mandare una mail all'indirizzo del nostro bazar: biancorossobazar@yahoo.com

Claudia ha detto...

Mari, per quanto riguarda gli acquisti non preoccuparti, andrà bene quello che sceglierai tu per la vetrina (anzi, per quanto mi riguarda, mi dispiace se ti ho fatto strapazzare, quindi ti prego cerca di "limitare i danni", quello che mi spedirai andrà benissimo^^)...
Ma la cosa più importante è:
RIGUARDATI E RIPOSATI!
Ti abbraccio
Ichigo-chan

Unknown ha detto...

Ichigo-chan carissima :),
Ma non devi scusarti assolutamente! Ma scherzi? Per me e' un piacere preparare questi pacchi! :)

Ho deciso di fare cosi' semplicemente perche' so di non farcela a star dietro a tutte le richieste per ordini si misura che mi arrivano ogni settimana, e cosi' per non fare aspettare eternamente le persone, e per non stressarmi in modo eccessivo, ho pensato fosse meglio fare cosi'.
Almeno fino a che non trovero' la maniera di organizzarmi diversamente. ;)

Grazie di essere di nuovo passata a trovarmi! :))

Anonimo ha detto...

ciao
non spaevo che stessi poco bene
mi spiace tanto
riposati
Uva

Anonimo ha detto...

Quoto tutte le altre, riposati e riprenditi. Il negozio è una bella idea ma mi dispiacerebbe se ti oberasse al punto di non poter più dedicare tempo al tuo blog, perchè è un vero piacere leggerlo.;)

Anonimo ha detto...

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno! Riposati, beviti un bel the caldo, fatti coccolare e poi solo dopo pensi a noi!
Mica sei una negoziante! Sei un'amica che ci trova delle cose carine! Non devi nulla a nessuno!
Buona Guarigione!

Anonimo ha detto...

ciao, scusate l'introsione ma mi sono imbattuto in questo bellissimo sito googlando "rice cooker". Sto infatti cercando di acquistare in Italia (Roma) una rice cooker elettrica per un "perfetto" riso giapponese.
A tal proposito, posso chiederti qualche consiglio? Nel tuo "negozietto" vendi anche qualche rice cooker giapponese introvabile in italia (zojirushi, hitachi).
che ne pensi, se la conosci, la singer fg18a?
grazie in anticipo per le risposte

Matteo

Anonimo ha detto...

riposati, sul serio...nessuna di noi a quanto pare ha fretta, e ci teniamo piü a te :D
un abbraccio,

Valeria

Anonimo ha detto...

Ciao Mari,
Sono passata di qua e leggo che non stai bene... Guarisci presto mi raccomando. Carinissime le cose che trovi in giro, mi piace "sbirciare" nel tuo bazar!
Sabato, se riesco, vorrei provare a fare i tuoi gyoza... FORSE però, non prometto nulla e soprattutto non garantisco il risultato! :)))
Un abbraccio e un augurio di pronta guarigione.
A presto ELISA

Anonimo ha detto...

Dai Mari! appena arrivo in Giappone ti porto una bella cosina che ti farà riprendere!!!
stai sotto il kotatsu se ce l hai!!!!mamma mia quanto dovrebbe essere bello stare li sotto >,< mentre si guarda la tv o si lavora!
riposati
baci^****^

Anonimo ha detto...

Un abbraccio da
Stella :- )

musa capricciosa ha detto...

Ciao!!! Mi spiace leggere che stai poco bene, spero ti rimetterai in fretta!

:-) sono felice che il tuo negozietto stia andando a gonfie vele!

Io sono sempre disponibile ad acquistare un bento viola o nero con bacchette e perchè no fazzoletto e formine per uova!!!

Anonimo ha detto...

@Matteo la rice cooker c'è anche in Italia alla Auchan a 24 euro! (con le prese italiane e la garanzia e libretto delle istruzioni in italiano!!) Mari scusa se ho risposto io ma mi farebbe piacere se Matteo la trovasse!!

Anonimo ha detto...

Ultimamente passo sempre più spesso da queste parti, leggere i tuoi trascorsi è sempre più piacevole e mi affascina sempre di più quel misterioso mondo che è il giappone *_* Mi spiace enormemente che tu non stia bene, ma come ha detto qualcuno prima di me, riguardati, stai al calduccio sotto al kotatsu e riposati più che puoi..nel frattempo un abbraccio grande!

Anonimo ha detto...

Un abbraccio sincero, cara Marianna.
Riprenditi presto, per quanto riguarda le richieste su misura...hai perfettamente ragione...scusami se ho letto solo ora inviandoti un'email proprio di questa fattezza..

Un bacione!
Anemos