giovedì, dicembre 06, 2007

Un simpatico dorayaki e ancora ramen!

Alcune mattine fa mi sono pappata questo simpaticissimo dorayaki di Pikachu! Era morbidissimo e con un buon ripieno al cioccolato.

Nel reparto panetteria e pasticceria del supermercato di zona, c'e' tutta una linea di merendine e dolcini fatti apposta per bambini, decorati con noti personaggi dei cartoni animati o dei fumetti. Un esempio di cio' sono appunto questi dorayaki col musetto di Pikachu ed altri personaggi della sua cricca.

Sotto il dorayaki ho persino trovato una figurina dei Pokemon!!
Ma siccome oramai il freddo dicembrino ci sta letteralmente facendo gelare dalla testa ai piedi, abbiamo finalmente un'ottima scusa per mangiarci ancora piu' ramen del solito! Ramen, ramen, ramen!

E un paio di sere fa, siamo stati in un locale piccolo ma molto accogliente, nella citta' di Ebina. Li' abbiamo ordinato degli scodelloni pantagruelici di ramen fumanti, accompagnati da addirittura ben due varieta' di gyooza!!
Ecco i miei ワンタンメンwantanmen, zuppa di ramen e wonton:
Ed ecco, invece, la scodellona gigante di mio marito di タマネギラーメンtamanegi-ramen, ramen e cipolla:
Degli appetitosissimi gyooza alle verdure miste ed aglio:
E dei gyooza dalla forma insolita, con ripieno di maiale:
Ma tutto questo e' niente se paragonato alla sempre ottima cucina di Seigetsu, ovvero il ristorantino a conduzione famigliare del nostro quartiere.
Di Seigestu oramai parlo spesso qui sul blog proprio perche' questo posto merita quanta piu' pubblicita' possibile.
Tra l'altro, forse lunedi' andro' a pranzo li' con la mia amica Akiko! Che bello!
Comunque, la settimana scorsa siamo stati di nuovo a cena da Seigetsu, e ho ordinato una squisitezza che piu' squisita non si puo': あじフライ定食 aji-furai teishoku, ovvero un pasto completo a base di maccarello fritto, insalata, riso al vapore, tsukemono e zuppa di miso.
E guardate che carina la fettina di mela che mi hanno messo sul piatto!

Non vi dico che bonta'!

E oggi per pranzo, invece, mi sono preparata dei とんこつらーめんtonkotsu raamen con あぶらあげ aburaage o tofu fritto, tagliato a striscioline.
Che dire? I ramen preparati cosi' erano infinitamente ottimi! Ma poi io sono smodatamente golosa di aburaage, quindi non mi stupisco.

Alla prossima, magari con una bella ciotolona di soba calda e..... いただきます!!!Itadakimasu!!!

8 commenti:

strawberry ha detto...

che buoni che buoni che buiniiiiiiii!!

Unknown ha detto...

Poco fa ho postato un commento a questo post... in quello precedente ( Shabu-shabu e altre squisitezze!) anche se in effetti qui o lì ha senso comunque.
Perdona la confusione ma non sono molto abituato a blog&co.

Dato che ci sono aggiungo una cosa: hai pensato/stai pensando di scrivere un libro/saggio culinario? Scrivi molto bene (e non sono uno che fa complimenti gratuiti) e mi sembra che tu abbia già accumulato parecchio materiale. In ogni caso, pensaci.
Anzi, se vuoi qualche spunto, tempo fa la rivista Internazionale ha pubblicato, a puntate, il corso di scrittura creativa di Louise Doughty (è più incentrato sul romanzo, ma anche no!) che ora trova "aggratis" sul loro sito:

http://www.internazionale.it/romanzo/

(si parte dal basso)

Come si dice: io te l'ho butata li.
saluti,

Pal

Anonimo ha detto...

Mamma mia che bei piatti!!! Sempre più golosi i tuoi post!

Baci,
B.

K and S ha detto...

Your pikachu dorayaki is so cute!

aerie ha detto...

Mamma mia, mi stai facendo venire voglia di ramen, penso che andrò al ristorante giapponese e ne mangerò una bella scodellona!!

Anonimo ha detto...

che bella la merendina pikachu!!!!
ciao, è sempre un piacere leggerti
Silvia

Anonimo ha detto...

MMMhhhhh anche se non è ancora ora di cena... dei bei ramen fumanti me li mangerei molto volentieri!
Prima o poi da Seigetsu ci voglio andare anche io!
Bacioni e grazie per essere passata da me :)

Erika

Anonimo ha detto...

Come ho potuto perdermi PIKACHUUU imperdonabile pure i piatti seguenti mi è passato d mente d riguardar i tuoi stupendissimi post e ho notato che m son persa questo...imperdonabile!!! anche xkè ho il pupazzone d pikachu sul mio lettuccio e ci tengo molto avendolo vinto alla finera campionaria dove vivo e s svolge una volta l'anno....da notare che ho quasi trent'anni eheheheheheh....
Beh Maaaaaary grassie spero m risponderai a proposito dei dolcetti e poi vediam se aggiungere altro poi deciderò e t farò sapere....mamma mia io verrei solo là x assaporare tt questi piatti xkè qua come sai niente ristorante giapponese nella mia isoletta s son guardati bene dal farne almeno uno...stai sicura che io c andavo tt i giorni eheheheh...quello poco ma sicuro tanto anche x vedere qualche giap e sentirlo parlare. C'è a chi piace lo spagnolo che conosco bene a me piace il giap e che c vuoi fa? son nata strana :))))
kisssssssssssuuuuu