giovedì, giugno 14, 2007

Pranzo di oggi: Udon al curry

Adoro trafficare in cucina e vedere dove mi porta il mio estro culinario, ma ci sono volte in cui la pigrizia mi attanaglia proprio mentre lo stomaco brontola, e allora bisogna trovare una soluzione rapida e soddisfacente.

Oggi e' una di quelle giornate all'insegna della pigrizia; sara' il tempo uggioso.
Per pranzo, mi sono preparata gli udon al curry. Superslurpis!
Nella foto vedete il pacchetto di karee udon (udon al curry), marca Maruchan, e una delle mie graziose scodelle da ramen. 
Si mette a bollire mezzo litro d'acqua in un pentolino, dopodiche' si aggiungono gli udon secchi. Trascorso il tempo di cottura richiesto, si versano le spezie et voila'! Il pranzo e' pronto:


Tra l'altro, notavo una cosa interessante: pare che gli udon preparati con il curry non siano quasi mai quelli tradizionali giapponesi, quelli belli cicciotti (e buoni!) tanto per intenderci, ma siano piu' piatti. Ricordano molto le tagliatelle! Insomma, sia queste udonelle (o tagliadon chedirsivoglia! Ma si, dai, concedetemi un paio di neologismi!), che gli udon normali sono di una bonta' unica!
ITADAKIMASU!