lunedì, agosto 20, 2007

Mitsukoshi no tekagami

Ed ecco qui, in tutto il suo magnifico splendore, il mio 三越の手鏡 ovvero lo specchio giapponese laccato di Mitsukoshi, regalo del mio splendido marito per il nostro quarto anniversario di matrimonio!

Quando ho visto questo magnifico specchio esposto nell'elegantissima boutique di Takagisa, all'interno di Mitsukoshi, non ho capito piu' nulla, ma nella mia testolina gia' m'immaginavo mentre, con grazia ed eleganza, tenevo in mano questo angelico specchio per aggiustarmi l'acconciatura, o per darmi una leggera spolveratina di cipria.

Vicino a questo specchio ce n'era un altro piu' piccolo, ma con la superficie interamente dorata ed adornata con dei decori floreali molto aggraziati, ma questo nero troneggiava in modo maestoso, quasi oscurando del tutto il piccolo specchietto dorato che c'era dietro.

La commessa di Takagisa si e' messa un paio di guanti bianchi, e con estrema delicatezza me l'ha mostrato, e con la stessa cura l'ha avvolto dentro un foglio di carta finissima, e l'ha riposto nella sua scatola lilla' giapponese.

A me batteva il cuore dall'emozione.

Durante tutto il tragitto da Ginza a casa, ho tenuto stretta a me l'elegante borsa di Mitsukoshi contenente la scatola con al suo interno il mio preziosissimo specchio.

Tornati a casa, abbiamo aperto la scatola con grande attenzione e cura, e abbiamo lasciato che questo splendido specchio ci stregasse ancora un po' con la sua magnifica bellezza.
Ecco altre due immagini:

E' inutile dire che questo specchio e' gia' diventato uno degli oggetti piu' belli e piu' preziosi che io abbia.
Sara' un immenso piacere specchiarsi in cotanta bellezza!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono altre parole per descriverlo!
Splendido!

Sakumi ha detto...

Questo specchio è davvero bello e raffinato! Complimenti per il blog... posso chiederti che lavoro fate tu e tuo marito in Giappone? Anche il mio blog parla del Sol Levante, ma purtroppo non in prima persona, non ci sono ancora stata. Un abbraccio, Sakumi.

Anonimo ha detto...

Sakumi organizziamo e andiamoci!
Prima faccio i soldi però...

Unknown ha detto...

Ciao Sakumi,
Grazie della visita!
Verro' sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog. :)
Io per il momento sto ancora studiando all'uni, ma mio marito lavora per la Marina americana e ha ottenuto un posto qua in Giappone.

Anna, allora aspetto te e Sakumi a braccia aperte! :)