lunedì, gennaio 21, 2008

E' di nuovo ora

Oggi riprendo l'universita' perche' inizia Giapponese III.

Sono emozionata, agitata e un po' spaventata, forse perche' la mole di cose da sapere aumenta sempre di piu' e ho il timore di dimenticare qualcosa o di avere un vuoto totale di memoria.

Ho tutto pronto: libri, quaderno degli appunti, cartellina, penna, matita e gomma. Ora mi tocca solo finire di ripassare ancora le ultime cosette ed aspettare che sia ora di incamminarmi verso l'uni.

L'ho aspettato tanto questo corso. Non riuscivano mai ad organizzarlo perche' ogni volta sembravano non esserci mai abbastanza iscritti, e quindi il corso veniva rimandato ogni trimestre. Finalmente, pero', ora non si rimanda piu'.

Tra l'altro, la settimana scorsa quando sono andata a fare l'iscrizione, la segretaria dell'ufficio mi ha detto che, con molta probabilita', riusciranno a formare la classe anche per Giapponese IV, e di una notizia del genere non posso che gioire.

Ma intanto ora devo pensare a questo corso che iniziera' fra poche ore e che esigera' tutta la mia attenzione e concentrazione.

Per quanto riguarda il negozio, continueremo ad occuparci degli ordini senza grossi cambiamenti. Per qualunque variazione di programma, mettero' un avviso qui sul blog.
E prima che me ne dimentichi, ho diversi oggetti nuovi da mettere in vetrina e che sono gia' stati fotografati; non mi resta che pubblicarli.

Per finire, conto di riprendere i miei articoletti il prima possibile.

Un saluto dal Giappone da me e dalla mia sorellina (nonche' instancabile aiutante) Annalisa.

Annalisa

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Anno scolastico!!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo!!! ^^

Claudia ha detto...

Ciao Mari!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo corso!!!Anche io sto studiando tanto, nella speranza di realizzare un progetto...chissà!
Un abbraccio^^

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per il nuovo corso di giapponese!!!!
un bacione!!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo con tutto il cuore per l'università Mari!!! e un grosso saluto ad Annalisa. Per il mio ordine "particolare" fai con calma.
Magari ci sentiamo prossimamente!

un abbraccio dalla Sardegna

Cla

Anonimo ha detto...

:-( ma il mio commento si è perso?
Ufff!!!
Comquneu volevo solo augurarti un immenso in bocca al lupo per il nuovo corso di giapponese, un bacione!!!!

Anonimo ha detto...

anche io, che commento molto meno di qunto passo a leggere qui, ti faccio l'in bocca al lupo per il corso! Anche io devo preparare giapponese 3 ma immagino che non raggiunga nemmeno il tuo giapponese 1... che invidia!!!

ps. la tua sorellina si chiama come me!!! ^__^

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia!! Io tra poco inizio un corso di tedesco, 1 mese in Germania...help!!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per il nuovo corso!
e ancora tantissimi complimenti per il blog!
SilviaA.