giovedì, novembre 02, 2006

Superagitazioneeeee

Domani pomeriggio inizio! GASP! Continuo ad avere un'agitazione addosso indescrivibile.

Stasera, poi, mi sono presa un mega spavento! Mio marito, che anche lui si e' iscritto alla mia stessa universita', ma ad una Facolta' e sede diverse dalla mia, ha cominciato i corsi oggi.

Siccome doveva iniziarli anche lui domani, mi e' preso un colpo quando mi ha detto che invece erano cominciati oggi! Ho pensato che probabilmente lo stesso valeva anche per me (su che basi sono giunta a questa conclusione, non lo so), e sono entrata in panico.

All'ufficio della Facolta' dove mi sono iscritta, c'e' una ragazza che aiuta gli studenti con le iscrizioni, libri, ecc. Lei e' inoltre l'incaricata a mandare email a tutti gli iscritti in quella sede, con informazioni utili, cambi di orario e via discorrendo.

Datosi che inizialmente le lezioni erano gia' state fatte slittare, per allungare il periodo per le iscrizioni, tutta la tabella di marcia e' rimasta sballata, col risultato che io non ci ho capito piu' una fava e non sapevo quale fosse la data d'inizio esatta del corso di giapponese.

Il giorno dell'iscrizione la ragazza mi ha detto una data, ma si vede che si era confusa con il cambio dei giorni. Comunque, io le ho poi chiesto nuovamente di darmi la data ed orario giusti, e lei mi aveva confermato il due novembre, cioe' domani.
La lezione inizia alle 16:40 e termina alle 19:20. Lunghetta, eh?

E stasera, visto che mio marito doveva comprare degli articoli di cartoleria e io avevo bisogno di un po' di abbigliamento nuovo, siamo andati a fare i nostri acquisti. Prima, pero', siamo passati velocemente nella sede della mia Facolta', a controllare..giusto per starsene tranquilli, e infatti avevamo ragione. Le mie lezioni iniziano domani. Pffffuiiiii!!!!

Ho comprato un po' di cose nuove da vestire, visto che si sta avvicinando sempre di piu' la stagione fredda freddissima, ed e' bene che mi munisca di pantaloni spessi, golf e maglioni.

Siamo poi tornati a casa e ci siamo visti un bel film, intitolato Stella, con Bette Midler. Quanto mi sta simpatica quell'attrice! Ha un volto cosi' allegro! E poi e' veramente in gamba a recitare!

Per domani ho tutto pronto (credo). Ho i miei libri di testo, il mio block-notes, il mio piccolo portapenne (matita, bic nera, bic blu, bic rossa, gomma per cancellare, un paio di penne di riserva), dizionario inglese-giapponese / giapponese-inglese.

Domani mattina dovrei cercare di non alzarmi troppo tardi, anche perche' cosi' ho tempo per fare il bucato, stendere, preparare qualcosa per la cena, anche perche' usciro' da scuola che saranno le 19:20, quindi non avro' poi tutto sto tempo per mettermi a cucinare.
Dovro' organizzarmi anche in questo senso, e cercarmi ricette o idee per preparare cene gustose e sostanziose, la mattina, per poter andare a scuola il pomeriggio e tornare a casa la sera, senza bisogno di ricorrere ai piatti surgelati o i ristoranti.

Beh, che dire? Sono superagitata. Continuo a cercare d'immaginarmi come sara' e come non sara' questa nuova esperienza scolastica.

A mio marito la prima lezione e' andata bene. Sono proprio contenta! Spero che lo stesso valga anche per me domani!

Comunque una cosa e' certa, anzi due cose sono certe: indubbiamente da domani in avanti sara' piu' semplice e mi sentiro' piu' a mio agio, e inoltre domani sera dopocena, non manchero' di aggiornare il mio blogghino per raccontare com'e' andata.

D'ora in avanti Biancorosso vi parlera' di Giappone e ogni tanto anche della mia esperienza universitaria, sempre qui in Giappone, quindi in realta' non andro' mai fuori tema.

In bocca al lupo per domani! Crepiiiii!!!!!