giovedì, luglio 10, 2008

Specchio specchio delle mie brame....

....qual e' il bazar piu' bello del reame?

---- lo specchio sta pensando ------

Ma quello di Biancorosso, naturalmente!!

E' da un po' che non aggiorno la vetrina del bazar, e cosi' ho deciso di rimediare oggi. Questo significa che dovrete aspettare ancora un pochettino prima di leggere la terza parte de "Rievocazioni del vecchio Kansai", ma sono sicura che aspetterete pazientemente, non e' vero?
Ma veniamo alle belle novita' di oggi!

PIATTINI MINI-DAIKON
Questi sono due simpaticissimi piattini a forma di daikon, ovvero la rapa cinese molto molto amata dai giapponesi.
Sono due piattini molto piccoli e che si addicono per salsine, per wasabi, e per tutti quei condimenti che volete servire a parte.
Prezzo: 5 euro per entrambi oppure 3 euro l'uno.
PESCIOLINI OROSHIGANE
Questi deliziosi piattini a forma di pesciolini non sono semplici contenitori porta-condimenti, ma sono degli おろしがね oroshigane, ovvero delle piccole grattugie generalmente usate per grattugiare le radici di wasabi o di zenzero. Infatti, quei pallini che vedete sul fondo dei pesciolini servono appunto a questo.
Questi oroshigane, pero', si prestano benissimo anche per grattugiare cose tipo spicchi d'aglio oppure spezie come ad esempio la noce moscata.
In genere, piccoli oroshigane come questi vengono serviti assieme alla soba, per esempio, perche' ogni commensale decida quanto wasabi grattugiare e quindi quanto utilizzarne per insaporire la salsina in cui intingera' la soba stessa.
Vediamo alcuni di questi pesciolini piu' da vicino:

I piattini sono disponibili nei seguenti colori:

arancione pallido
blu
giallo chiarissimo
azzurro
verde

Prezzo: 10 euro per tutti e cinque i pezzi oppure 2,50 l'uno.

SPECCHIO E PETTINE GIAPPONESI
*Set prenotato da Annarita!
Un piccolo ma grazioso set composto da specchietto da borsetta e pettine in delizioso stile giapponese.
Vediamo entrambi gli oggetti piu' da vicino:

Sia lo specchio che il pettine sono abbastanza piccoli da poter essere comodamente tenuti in borsetta, ma farebbero bella figura anche su un comodino o sul mobile dove tenete i vostri profumi e le vostre creme.
Riceverete il set in questa scatola:
Made in Japan
Prezzo: 6 euro
N. di set disponibili: 1
SCATOLINA LACCATA CON CONIGLIETTO
Ho due di queste carinissime scatoline laccate e decorate con un coniglietto giapponese e fiori di sakura. Queste scatoline sono l'ideale da tenere in borsetta, e sono perfette per contenere pastiglie o caramelline. Si addicono anche per conservare perline ed altri piccoli oggetti.
Vediamo altre immagini:

Made in Japan
Prezzo: 3,50 euro
Pezzi disponibili: 2

FORMINA PER MINI-ONIGIRI TRIANGOLARI
Questa e' una formina da onigiri un po' diversa dal solito in quanto permette di preparare tre mini-onigiri triangolari per volta.
Gli onigiri che otterrete saranno molto piccoli, ma molto carini e decisamente perfetti per decorare il vostro bento!
Vediamo altre immagini:

Made in Japan
Prezzo: 3 euro

SCATOLINE PORTA-FURIKAKE (con furikake all'interno!)
*Mucca porta-furikake prenotata da Annarita!
Il pulcino e' ANCORA disponibile!
Ricordo che molto tempo fa, proprio qui sulla vetrina del bazar, ho avuto in vendita il pulcino porta-furikake che e' andato subito a ruba. Successivamente, ho ricevuto tantissime richieste per quello stesso pulcino, ma trovandolo solo in alcuni supermercati un po' lontani da casa, non riuscivo mai ad andarvi apposta solo per prendere questi contenitorini.
Sono capitata, pero', in un altro supermercato alcuni giorni fa dove ho trovato sia il pulcino che la mucca!
Entrambi i contenitori hanno gia' all'interno il furikake, e una volta vuoti potranno essere comodamente riempiti e riutilizzati come porta-furikake, appunto.
Il pulcino contiene furikake all'alga nori e uovo, mentre la mucca contiene furikake al gusto di sukiyaki. Il sukiyaki e' una specialita' giapponese a base di fettine sottili di manzo fatte lentamente cuocere in un brodo saporito, assieme a verdure, tofu ecc.
Made in Japan, naturalmente.
Prezzo: 3 euro l'uno.

PORTA-ONIGIRI PAKU PAKU

Ed ecco un pratico ed allegro porta-onigiri, con chiusure laterali click-clack.
Il contenitore e' composto da due parti: quella superiore in cui metterete i vostri onigiri o dei tramezzini, e la vaschetta inferiore in cui poter mettere qualche verdura, un dolcino, delle salsine ecc.
Vediamo altre immagini:

Made in Japan.
Prezzo: 4 euro
N. pezzi disponibili: 1

BENTO DORAEMON "DORA THE MOVIE" IN ED. LIMITATA
Questo e' uno dei bento creati in occasione del film di Doraemon. Sono bento in edizione limitata, difficili persino da trovare su Ebay.
Il bento e' ad un piano solo, e sopra il coperchio, come potete vedere, c'e' un simpatico decoro con il mitico gattone blu.
Assieme al bento, riceverete anche il furoshiki che vedete nella foto.
La vaschetta del bento e' di color rosa chiaro.
Siccome immagino che articoli in edizione limitata come questi raggiungano prezzi ridicoli su Ebay o altrove, io voglio essere diversa rendendo accessibili i miei articoli a tutte le tasche, e non solo a quelle piu' pienotte. Questo significa che i miei prezzi saranno ragionevoli...almeno spero.
Prezzo del bento (incluso il furoshiki): 6 euro
BENTO DORAEMON "DORA THE MOVIE" IN ED. LIMITATA
*Prenotato da Annarita!
Questo e' un altro bento di Doraemon creato in occasione del film. Questo e' un po' diverso da quello che avete appena visto. Il decoro e' differente, e il furoshiki pure.
La vaschetta e' di color giallo.
Vediamo un'altra immagine:
Prezzo del bento (incluso il furoshiki): 6 euro

Bene, per il momento e' tutto.
Se avete domande, perfavore scrivetemi all'indirizzo del negozio che trovate sopra la geisha-san del meteo, a destra.

Cerchero' di aggiornare le altre pagine del negozio, togliendo gli articoli non piu' disponibili in modo che non mi vengano piu' richiesti. Purtroppo non riesco sempre a fare questo tipo di aggiornamenti perche' mi dimentico e quindi capita che appaiano ancora oggetti che non sono piu' in vendita. Gomen.

Ultimamente, ho ricevuto tanti nuovi ordini e quindi piano piano sto cercando di rispondere a tutte voi. Chiedo scusa per il ritardo. Prima o poi rispondo.

Richiesta per tutti coloro che hanno un ordine in sospeso e che ancora non hanno ricevuto risposta: perfavore, potreste scrivermi inviandomi una lista riassuntiva degli articoli che avete ordinato?
Spesso mi trovo in altomare a causa dell'alto numero di ordini che ricevo, e sebbene cerchi di appuntarmi ogni cosa sul mio quaderno delle ordinazioni, ogni tanto faccio dei pasticci e mi confondo; ecco perche' ho bisogno di liste riepilogative. Grazie mille! Arigatoo!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

che belle quelle ciotoline...ti confesso che ogni volta che vedo cosine ceramicose nel tuo blog, me le appunto perchè ho intenzione dui provare a rifarle :-)
un bacetto
Sara

Sick Girl ha detto...

ciao Marianna, ti ho mandato una mail per prenotare tutti i piattini, sono bellissimi (spero di essere arrivata in tempo).

Anonimo ha detto...

ciao mary.
scusa per la mia inesattezza dicendo che avevi un cognome sardo in realtà era l'amica con cui avevam ordinato il pacco ehehehe s vede che son fusa dal lavoro ed è solo una settimana figuriamoci tra un paio d'anni eheheheheh.
Davvero articoli stupendi soprattutto i piattini a forma d rapa cinese. Doraemon è sempre stato il mio mito da piccola...
Attendo con ansia il paccooo bacissimii

Anonimo ha detto...

Ciao marianna, ti ho inviato un mail, ma per sicurezza ti scrivo anche qui :-)
posso prenotare il pulcino porta furikake se ancora disponibile?
Grazie mille
:*

Sara ha detto...

Ciao Marianna...io bramerei il bentino di Doraemon ;) comunque ti ho scritto una mail.
sara

Il paese dei balocchi ha detto...

Che belli i tuoi nuovi prodotti. Hai la capacità di selezionare oggetti davvero preziosi. E i tuoi prezzi sono davvero onesti!

ps il daikon mi ricorda quella cipolla che Super Mario Bros tirava ai suoi nemici ^___^

Anonimo ha detto...

uuu bellissimoooo>.< aaa volevo anch 'io lo specchietto e il pettineee non sono arrivata in tempo!peccato sarà per la prossimamagari farò un pensierino sul porta pastiglie nero con il coniglio,adesso vedrò^*^
ciao

Anonimo ha detto...

ahhh quante cose belle *_* spero presto di poter acquistare da te qualcosina anche io (periodo no money *sigh*).

Ah dimentico sempre di lasciare il link del mio Blog, nel caso vuoi dare una sbirciatina. A presto!

Sakura

BodyCold ha detto...

sono nuovo di questo blog e me ne sono innamoratooooo!!!!
vorrei prenotare PORTA-ONIGIRI PAKU PAKU ma non sò come fare
pls help me!!!

BodyCold ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Vorrei il bentino di doraemon(il secondo per l'esattezza),ma come faccio a prenotarlo? grazie. Kagome

Anonimo ha detto...

ciao son passata qui dopo aver visto i bento di fiamma :-)
mi son praticamente innamorata della tua collana ma credo quella nn sia in vendita :-) ho letto ke è un regalo ricevuto ,complimenti x il blog,molto curato ,
passerò presto a visitarti e magari ordinarmi i pesciolini porta salsa ke grattugiano anke l'aglio ,ke carucciiiiiiiiiiiiiiii
ciaoooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

ciao vorrei degli egg mold..come faccio ad ordinarteli?
ti lascio la mia e-mail..
creazioniallamoda@libero.it

Anonimo ha detto...

ciao

ho trovato girovagando su google il tuo blog,che dire molto bello,soprattutto sei molto brava...adoro i tuoi bentini...mi piacerebbe comprare qualcosa dal negozio..come posso contattarti?

Arigatoo gozaimasu

Cry

Unknown ha detto...

ciao!! a me interessano gli stampi da onigiri da 3,50 euro! come funziona la spedizione e il pagamento però?? inoltre mi chiedevo se mi potevi spedire la shiratamako... *.* aspetto notizie! ciau