martedì, ottobre 16, 2012

E' tempo di tornare.

Yume - Sogno
Dopo innumerevoli, talvolta pigri e talvolta entusiasti, tentativi di non lasciar morire la fiamma di questo blog, sono di nuovo qui a scrivervi.

In realtà gli articoletti cristallizzati in quella trappola chiamata "bozza" sono numerosi, ma non è detto che prima o poi non decida di liberarli e di dar loro le ali per spiccare il loro volo di parole.

Ma sono qui perché sono ad un punto di svolta.

La mia ricerca lavorativa qui in Italia sta prendendo una piega sempre più deprimente che a sua volta contagia il mio stato d'animo, trascinandomi con forza in un turbine di tristezza, grigiume, sospiri di pesante rassegnazione e amarezza.

E allora ho deciso di averne abbastanza. Ne ho abbastanza di lottare contro onde impetuose e il cui scopo sembra essere sempre e solo quello di rimandarmi alla deriva, al punto di partenza.

Mille pensieri infusi d'emozione, timore ed entusiasmo affiorano alla mente e m'incoraggiano a darmi la spinta di cui ho bisogno per ritornare a galla per respirare e ritrovare quel mondo che amavo e che mi ha dato così tanto.

Voglio rimettere in piedi il negozietto, il vecchio bazar che portato in centinaia e centinaia di case d'italiani tanti pezzi di Giappone, dagli o-bentoo alle porcellane, dagli incensi ai furoshiki.

E per far questo, sto pensando di ritornare in Giappone a breve per procurarmi ciò che mi serve per rifornire le mensole ormai impolverate del mio bazar.

Andrei in cerca di articoli che vi spedirei direttamente da lì per poi ritornare a casa con altri piccoli tesori da offrirvi.

Vi chiedo, dunque, questa cortesia: potreste, per favore, nei commenti oppure mandandomi una mail a biancorossobazar @ gmail . com dirmi se nel caso foste interessati a prender parte alla lista dei clienti del Nuovo Bazar di Biancorosso Giappone...back to Japan? Dovreste darmi la vostra disponibilità e dirmi, eventualmente, cosa vorreste.

Io userò questa lista per iniziare a rifornirmi e cominciare da subito a mandarvi ciò che avrete ordinato.

Naturalmente, proprio come succedeva ai vecchi tempi, prima vi dirò il totale comprensivo di spese di spedizione.

Aspetto dunque i vostri messaggi.

Mata ne.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Bentornata! Purtroppo trovare da lavorare oggi in Italia é una missione assai ardua! Non avresti piú possibilitá se tu tornassi a lavoarare in Giappone? Potresti gestire il bazar da lá e offrire un servizio di intermediazione per chi vuole comprare su siti che non spediscono al di fuori della nazione. Qualunque cosa tu decida di fare ti auguro in bocca al lupo!
Chiara

Fra Pinki ha detto...

Ciao e bentornata!
Ormai sembrano frasi fatte ma la situazione lavorativa in Italia ormai è davvero orribile. Io stavo cercando un lavoretto per mantenermi l'università ma in mesi e mesi di ricerca non ho trovato uno straccio di niente. E dire che mi adatto anche facilmente a qualsiasi tipo di lavoro! Bah, è veramente deprimente...
Ma passando a cose più gioiose, io sarei interessatissima a comprare qualcosa dal bazar! Bisogna farti sapere subito cosa vorremmo?

Valeria ha detto...

Bentornata! :)
Eh, non è proprio un bel periodo per il lavoro... in realtà è da qualche anno che è difficile trovare qualcosa!
Io sono venuta a Torino, dalla Toscana in cerca di lavoro (il nord lavoratore, pensavo... ), ma ho trovato poco...ma alla fine e ci sono rimasta lo stesso, e sono tre anni che sto qua. :)

Elisea ha detto...

Ciao e bentornata!
Scrivo poco, ma aspetto sempre di leggere tue notizie.
Mi spiace che l'ambito lavorativo non stia procedendo al meglio, ma sento nelle tue parole la voglia di non lasciarsi abbattere.
Per questo motivo vorrei essere una delle tue potenziali clienti.
Mio marito è appassionato di arti marziali (precisamente di Karate) e a breve darà l'esame per ottenere la tanto agognata cintura nera. Il suo sogno è avere un karategi originale, ma in Italia non ne ha trovati e non si azzarda ad acquistare on line. Chissà che tu non possa aiutarmi... Forza e coraggio!
A presto!
Arianna

Suz ha detto...

Tsubaki-chan,

che meravigliosa notizia!
Torni in Giappone, il tuo,il nostro amato Giappone.
Voglio aiutarti assolutamente, considerami una tua cliente a tutti gli effetti e se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a chiedere...io ci sono sempre.
Mi informo anche in giro fra amici e conoscenti e cercherò di prepararti una bella lista.
Sono davvero tanto felice per te, ti abbraccio forte, Shirubi yori

Anna.lafatina ha detto...

Indovina?
Io ci sono!!
La prima cliente torna a fare man bassa nel negozietto di Marianna!!!
Yatta!!

Anonimo ha detto...

Ciao!!!

Anche io sono di torino..
Adoro il Giappone, ma sono una di quelle persone che nel 2012 ancora non ha mai comprato nulla da internet, un pò per timore di fregature, un pò per mancanza di soldi..il mio sogno è sempre stato quello di avere un bel bento box..
forse potrei provare a buttarmi in questa nuova esperienza..a dire il vero, mi piacerebbe avere qualsiasi cosa purchè arrivi da lì..adoro il tè, le riviste giapponesi,carte per origami e mille altre cosine..

Comunque per la ricerca del lavoro ti capisco benissimo, qui a Torino non si trova quasi nulla, solo tante illusioni e porte in faccia!
Però a parte gli scherzi perchè non provi a buttarti nella nuova esperienza di aprire il Bazar vero 'in carne ed ossa' dal Giappone? Tempo fa avevo trovato u video su YouTube di questo americano che trasferitosi in Giappone, ha appunto aperto un vero negozio che spediva dirrettamente negli USA, sicuramente avresti già un'ottima clientela di partenza qui dall'Italia, e poi non avresti molta concorrenza, dato che dal Giappone ben poco può arrivare qui da noi. In più vivresti nel luogo che ami di più (mi sembra di aver capito che una parte del tuo cuore è rimasta lì in Giappone)!!
Prova a pensarci su..

Ciao
Haruka

Muslima ha detto...

Se hai una lista un'occhiata la dò volentieri... Indovina per chi? -_-'

Elisa ha detto...

Bentornata! Ho scoperto e letto qua e là il tuo blog circa un mese fa, proprio nel periodo in cui leggevo un bellissimo e assurdo libro di Murakami...per scoprire però che non lo aggiornavi da luglio! Quindi mi fa piacere ritrovare le tue parole, mi sembrano un buon accompagnamento per questo inizio autunno! Visto il tuo amore per il Giappone, perché non cerchi di restare là?!!Elisa

Annalisa jewels ha detto...

Tesoro! Sono Annalisa, ricordi della mia tesi? Spero che tu stia bene e, poi, si è vero bisogna sempre rinascere dal dolore e dalla nostalgia. Portami con te in Giappone! Quando leggo te, inutile scrviere che mi emozioni sempre, leggerti è sempre un piacere! Se aprirai questo negozio facci sapere ok? Perchè io ti andrò a trovare di sicuro! Un caldo abbraccio

Bunzigirl ha detto...

Ciao Mari,con il tuo giapponese avresti molte più opportunità in Giappone che qui in Italia,inoltre da lì potresti arrotondare con il bazar.Fossi in te mi trasferirei subito,pensaci!^__*

valella ha detto...

Ciao! io ci sono!!! Bentornata....ci sei mancata!! Dobbiamo dirti di cosa avremmo bisogno??? Anche in rete si può ordinare, ma si trova veramente poco! un saluto
Valella

silvia ha detto...

si, si, conta su di me, io vorrei tanto un bentobox, nei prossimi giorni guardo quelli del tuo negozio online e ti scrivo per dirti su che genere mi piacerebbe... un abbraccio!

Unknown ha detto...

Finalmente! Bentornata! Ti leggo sempre con grande piacere e condivido con te lo sforzo per la ricerca di un lavoro stabile... Sono interessata agli oggetti del tuo bazar, in particolare al vassoio laccato ed ai bellissimi bento (laccati e non). Ti faccio, intanto, un grosso augurio per i tuoi progetti.
Buon viaggio!
Vittoria

La Gatta ha detto...

Concordo assolutamente con il primo commento, se devi fare la cosa falla in grande e apri un vero ecommerce in Giappone per noi tapini italiani che dobbiamo accontentarci di stringere tra le mani qualcosa di giapponese.
Non mi risulta che ci sia ancra qualcosa di simile, io sarei molto interessato a giochi e modellini.
Facci sapere!

elenapant ha detto...

Mi accorgo solo ora della tua esistenza.. e' passato del tempo e spero tu sia riuscita nel tuo intento.. mi faresti felice.. sono appassionata di tutto il made in japan.. dal bento allo shodo dai furoshiki ai the macha, gyokuro... mi piace tutto.. perche in ogni cosa che create c'è arte passione perfezione.. qs per dirti.. io ci sono!!