mercoledì, aprile 11, 2007

Il mio keitai!

Questo che vedete nella foto e' il mio keitai, cioe' il mio cellulare!!!
Sabato siamo stati da Yamada, grosso negozio di telefonia ed elettronica, dove c'e' un assortimento di telefonini da far invidia a chiunque!

Dato che non avevo ancora un telefonino (saro' stata l'unica persona in tutto il Giappone ancora cosi'!), mio marito ed io ci siamo decisi e siamo andati a fare un ennesimo sopralluogo da Yamada; gia', anche perche' c'eravamo gia' stati miliardi di altre volte, senza contare altri posti simili, nella speranza di trovare la combinazione telefono + tariffe piu' convenienti in assoluto.
Ma alla fine Yamada si e' rivelato il posto migliore dove fare il nostro acquisto, un po' per la vasta gamma di modelli e tariffe, ma anche per l'ottimo servizio clienti.

E' stato difficilissimo scegliere che modello prendere, soprattutto perche' qui in Giappone, vi sono essenzialmente tre compagnie che dominano il mercato della telefonia mobile: SoftBank, NTT DoCoMo e AU by KDDI. E ognuna di queste, ovviamente, offre i propri piani tariffari secondo loro piu' convenienti, piu' infiniti assortimenti di modelli di telefonini vari.
Combinazione mi piacevano quasi sempre i modelli della DoCoMo, compagnia che pero' abbiamo alla fine scartato definitivamente perche' sconsigliataci ripetutamente da amici e conoscenti, e poi perche' ha dei prezzi esageratamente piu' alti rispetto a quelli praticati dalle altre due compagnie.

Abbiamo, alla fine, optato per AU by KDDI e siamo soddisfatti della scelta. Mio marito gia' aveva un telefonino Vodafone con schede prepagate con SoftBank, ma ha deciso anche lui di prendersene uno nuovo lo stesso giorno in cui ho preso il mio, e della stessa compagnia, in modo da poter usufruire di tariffe piu' convenienti.
Il suo e' un Sanyo ultra-tecnologico e dal design veramente di stile. Il mio, come potete vedere, e' un Sony Ericsson. Il modello e' un W51S, disponibile solo qui in Giappone.
Se puo' interessare, la AU by KDDI ha un sito interamente dedicato a questo telefonino che, pare, sia uno dei modelli piu' recenti dal design piu' stiloso in assoluto - e sono d'accordo!
Ecco il sito: www.be-a-beauty.net

Sebbene continuassi ad addocchiare molti dei modelli della DoCoMo, questo che ho poi preso, mi aveva gia' tante volte incuriosita, soprattutto per il design semplice ma elegante, e per il motivo floreale che ha sulla parte di sopra.
Inoltre, alle estremita', ha una lucina molto carina che s'illumina ogni qualvolta sta arrivando una chiamata, un sms (che qui si chiamano C-mail), email ecc.
Come sfondo ne ho messo uno (che vedete nella foto) dove appaiono continuamente kanji nuovi di nomi di pesci. Sotto al kanji appare la traslitterazione in hiragana e sotto in lettere. E le onde blu che vedete, si muovono!

Dato che e' da pochissimi giorni che ho il mio nuovo telefonino, per il momento lo sto usando solo ed esclusivamente per mandare / ricevere sms e fare / ricevere telefonate a / da mio marito, ma iniziero' a dare il mio numero alle mie amiche giapponesi con le quali non vedo l'ora di scambiare sms pieni di faccine carine!