venerdì, febbraio 23, 2007

Yasumi

Mercoledi' ho dato l'esame di storia americana, ma non sapro' i risultati fino a lunedi'.
Credo sia andato bene: mi sentivo relativamente tranquilla.

E ieri, come al solito, ho avuto lezione di giapponese. Martedi' ci sara' una prova di verifica di questa materia...speriamo in bene!

Oggi pero' mi sono proprio rilassata. Tanto per cominciare, ieri sera sul tardi ho telefonato ai miei in Italia e ci siamo fatti una bella chiacchierata. Me ne sono andata a dormire che era gia' molto tardi, ma non ero per niente preoccupata visto che oggi non avrei avuto lezione, per cui ero libera di alzarmi all'ora che volevo.

Mi sono alzata ad un'ora scandalosa, mi sono fatta il mio bel caffe' e poi, di buona lena, mi sono messa a lavare i pavimenti. Che razza di relax, penserete voi. Ma per me adesso fare le pulizie e' un'attivita' che mi distende i nervi e mi aiuta a ritrovare la calma.
E' sempre una bella sensazione quella che si prova dopo aver fatto le pulizie per casa, perche' si vedono i frutti del proprio lavoro: una casa in ordine, coi pavimenti lucidi, e tutto che splende.

Domani non so ancora che faremo, anche se so che in serata ci troveremo con la nostra amica Natsuki, e penso andremo a cena da qualche parte, non so.
Oggi mi sarebbe piaciuto andare a fare una passeggiata, ma poi il tempo, purtroppo, non me l'ha permesso: ha piovuto molto e l'aria era fredda, per cui ho preferito sbrigarmi le pulizie che sono costretta a rimandare durante la settimana.

Ah, dimenticavo: yasumi significa giorno di riposo, di vacanza in giapponese.