mercoledì, maggio 16, 2007

Giornata di Solepioggia

Ieri e' stata una giornata dal tempo strambo: c'era il sole e pioveva. Mentre un minaccioso temporale si faceva sentire sempre di piu', il sole dispettoso, come per sfida, si faceva sempre piu' brillante e caldo.
E cosi' ho deciso di uscire proprio mentre pioveva a catinelle. La pioggia mi piace e mi rilassa, soprattutto l'odore di fogliame che si sente nell'aria e' per me un profumo quasi balsamico.
Cosi' mi sono messa le mie scarpe da ginnastica, ho preso il mio ombrellino giapponese blu (veramente e' piu' turchese che blu), e sono andata a farmi due passi.
Mi sono fermata in un negozio di casalinghi e ho comprato la stupenda scodella nera che vedete in alto. La scodella e' molto spessa e robusta, e ha un motivo di piante dipinto tutt'attorno. C'e' una sola farfalla (che e' quella che ho fotografato), e dietro ci sono altri motivi che si rifanno alla natura.

Questa in alto, invece, e' una scatola per il bento che ho preso sempre in quel negozio dove ho comprato la scodella nera.
Ho preso questo bento perche', oltre ad essere carino, mi serviva pure. Non sono una grande esperta di bento, a dire il vero. Mi piacciono moltissimo, ma non sono brava a farli. Pero' li uso per confezionare il pranzo da dare a mio marito per il lavoro.
Avevo un bento blu (l'Urara) che ho dato a mio marito un giorno. Lui l'ha messo nel microonde per scaldare il pasto e uno dei coperchietti si e' leggermente ristretto, per cui non posso piu' utilizzarlo per coprire la vaschetta di sopra. Dovrei comprare un altro coperchietto, ma ora che ne trovo uno della stessa misura, faccio prima a ricomprarmi tutto il bento che sicuramente mi costa pure meno! Qui i bento costano veramente una fesseria!

Altra cosina che ho comprato:

Questo e' un pezzo davvero particolare! E' una coppetta di vetro, un po' smerigliata, a forma di fiore di ciliegio.
La particolarita' di questo pezzo e' il colore: di giorno, cioe' quando l'ho comprata, ha una tonalita' sul rosa-viola chiaro - lilla'. Di sera, invece, diventa di un azzurro chiarissimo! Tant'e' vero che ieri sera, appunto, sono rimasta stupita nel vedere che la coppetta aveva cambiato colore!
Nella foto sembra bianca con dei pallidissimi accenni di un violetto leggero.
Ho preso un paio di altre cosine, compresa un'altra coppetta di vetro, ma e' molto semplice per cui non l'ho fotografata, anche se pur essendo semplice e' molto graziosa.

E infine ho preso due bicchieri di Doraemon, il mitico gatto giapponese bianco e blu! Eccone uno: