martedì, luglio 01, 2008

Piccolo assaggio

ただいま!
Tadaima!

Eccomi di nuovo qui!

Chiedo scusa per non essere riuscita subito ad aggiornare il blog, ma sono in preparazione per un esame di giapponese che si terra'.... domani! Gasp! Questo e' il motivo per cui ho pensato di darvi solo un breve aggiornamento, e di rimandare i miei racconti e le tante magnifiche (davvero!) foto fatte da mio marito durante il viaggio.

Questa che vedete a lato non e' che una foto-assaggio del nostro splendido viaggetto nel Kansai!
Sono lanterne di un piccolo tempietto nascosto in un angolino di una strada di Kyoto.
Tutte le foto che vedrete del nostro viaggio sono opera di mio marito, e qualcuna anche mia seppur non mi sappia destreggiare granche' bene con le macchine fotografiche.

Kyoto mi ha lasciata senza parole talmente e' stupenda. Qualcosa del suo voler stare al passo coi tempi pur rimanendo ostinatamente ed orgogliosamente attaccata al suo brillante passato, mi ha tolto il fiato dall'emozione.

E che dire di Osaka? E' esattamente come me la immaginavo: incredibilmente caotica e confusionaria, ma terribilmente bella.

Ma mi devo fermare qui altrimenti mi viene voglia di iniziare a raccontarvi e a descrivervi tutto quello che ho visto.

Ma ovviamente gia' lo sapete che io non descrivo minuto per minuto, a mo' di diario, della serie "alle 9:14 abbiamo fatto cosi' e alle 10:19 abbiamo fatto cola'".

Quello che vi descrivero' saranno le mie emozioni, sensazioni, impressioni di tutto cio' che mi ha colpita e di cio' che mi ha affascinata, oppure rattristata.

Il mio desiderio e' che, attraverso le mie parole, possiate anche voi sentire gli odori della vecchia Kyoto e il frastuono della vivace Osaka.

Le descrizioni, quindi, a domani sera!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquilla Marianna! concentrati sull'esame io sarò qui ad aspettare con trepidazione il tuo nuovo articoletto >,<
ciaooo

Anonimo ha detto...

Ciao, sono nuova in questo sito, e sono una ragazza che l'anno prossimo inizierà a studiare il Giapponese all'Università per realizzare il suo grande sogno: andare ad abitare a Tokyo! è da circa 3 anni che sono una mega appassionata di giappone, e da un po compero tutti oggettini da ebay (quelli che si trovano nei negozi normali qui in italia non sanno da nulla, ho provato di tutto, dalla tempura al shiromiso, ma era tutti disgustosamente adattato all'italiana) mentre tutte le cosine che ho comperato da ebay (furikake, shiromiso, soba ecc) non mi hanno mai deluso! però la scelta è molto limitata su ebay: si cose come bento se ne trovano di tutti i generi, ma io sono più interessata agli alimentari. Per questo volevo chiederti se potevi darmi il tuo indirizzo email per contattarti per poter magari fare qualche ordine..il mio indirizzo email è Bau_laura_lb@libero.it
Grazie mille in anticipo, quando leggo un tuo articolo mi batte forte il cuore e immagino quando vivrò anche io il "sogno giapponese"!

Laura

glamourama ha detto...

In bocca al lupo per domani allora! All'università avevo un amico di Kyoto, ogni tanto mi parlava della sua città, deve essere un posto affascinante. Non vedo l'ora di leggere il tuo post.
A presto
I

Anonimo ha detto...

おかえりなさい!
京都は本当にきれいですね。
日本語のしけんはがんばってください!
ルルちゃん

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per l'esame di domani! Vogliamo sapere come è andata, poi... Abbracci Ivonne

Anonimo ha detto...

Ciao bella,
beh devo dire ke quei cibi han suscitato la mia fantasia culinaria gnammm son torppo contenta ke l'esame sia andato bene.
Già lo sapevo che nn avresti deluso xkè sei bravissimaaaaaa...
l'unica cosa nn m piace il sesamo eheheheheh ma visto che eran pochi semini s poteva pure togliere
Quante cose m stò perdendo
bacissimi

Anonimo ha detto...

Eccoti di nuovo a casa.
Sono contenta che tutto sia andato bene. il mio lavoro beh è cominciato quattro giorni fa anzi mai iniziato xkè nn han gli strumenti x accogliermi quindi m tocca ingegnarmi
Spero d poter riprendere il mio studio giap anche se ho poco tempo e me ne dispiace
kisu mata ne