mercoledì, novembre 21, 2007

Novita' dal Bazar

Era da qualche giorno che volevo scrivere un nuovo articoletto da mettere qui sul blog, ma purtroppo non ne ho avuto il tempo.
Nei prossimi giorni pero' vi parlero' un po' dei ラーメン ramen, visto che col freddo che sta gia' facendo qui in Giappone e' quasi impossibile non venir attratti da una bella scodella fumante di questa celebre e gustosa specialita'.

Oggi pero' vi voglio proporre alcuni nuovi articoli per il negozio, piu' un paio di notizie sempre riguardanti il mio negozietto.

Bene, cominciamo!

COPPETTINE PORTA-CONDIMENTI DI HELLO KITTY
*Quasi sempre disponibili
Queste graziose coppette di Kitty-chan sono gia' apparse nella vetrina del mio negozietto, ma solo nella versione blu. Oggi pero' vi propongo anche la versione bianca perlata e rosa trasparente.
Sono coppette molto carine, di plastica resistente e lavabile, ideali per condimenti vari tipo maionese, ketchup, burro, marmellata, ecc.
Sono utili anche per contenere piccoli oggetti tipo pastiglie, perline, piccoli orecchini ecc.
Prezzo: 3 euro la confezione
Questi sono articoli *originali* della Sanrio!
FORCHETTINE COLORATE DI HELLO KITTY
Vendute!

CARTA DA LETTERE THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
* Venduta a Valeria L.

TE' VERDE PER ACCOMPAGNARE IL SUSHI
*Disponibile, ma non sempre. Chiedere per maggiori info.
Ecco una confezione di te' verde in foglie ideale per accompagnare il sushi. La busta e' da 80g.
Il te' verde da sushi e' generalmente molto delicato e dal sapore pulito. Il sapore di questo te' deve essere abbastanza delicato da non infastidire il palato, aiutandovi a gustare al meglio il vostro sushi.
E questo te' sara' quindi la bevanda ideale da servire assieme ad ogni tipo di sushi e sashimi che deciderete di offrire ai vostri ospiti.
Istruzioni per l'infusione: un cucchiaino colmo di te' in 240ml d'acqua calda.
Tempo d'infusione: brevissimo, circa 15 secondi.
Prezzo: 2,50
お米
RISO GIAPPONESE!!
Questa e' una vera novita' all'interno del Bazar di Biancorosso!!
Per la prima volta nella mia vetrina, ecco il riso giapponese!!

Come gia' saprete, il Giappone e' un grande produttore di riso, ma e' al tempo stesso un Paese che esporta raramente questo prodotto all'estero.
Infatti, al momento solo la Cina importa riso giapponese sul proprio mercato. Questo significa che, con molta probabilita', se non abitate in Giappone o in Cina, allora difficilmente riuscirete a procurarvi del buon riso nipponico.
Molto probabilmente siete costretti ad usare riso cinese, riso tailandese (v. Jasmine rice), riso indiano oppure discreti sostituti tipo il Vialone o l'Arborio.

Tra tutti i vari tipi di riso, il Vialone e' senz'altro quello che secondo me riesce ad essere il miglior sostituto del riso giapponese, anche se pero' non e' comunque la stessa cosa.
Il riso giapponese ha una consistenza particolare: se preparato nel modo giusto, diventa appiccicoso ma non troppo. Quel tanto che basta a formare bocconi che si possono facilmente prendere con le bacchette.

Fino adesso non ho pensato fosse una buona idea proporre il riso nel mio negozio per vari motivi, tra cui il peso e il conseguente costo di spedizione.
Qui il riso si trova perlopiu' in buste da almeno un kilo! Potete immaginare, quindi, il mio sbalordimento quando l'altro giorno mio marito ha trovato queste buste da 250g in un negozio!
Abbiamo subito pensato fosse un formato ideale da mettere nel bazar perche' questo vi consentira' di non spendere un capitale di spedizione, e al tempo stesso vi permettera' di assaggiare del vero riso giapponese senza per forza venire fino qui in Giappone o andare fino in Cina.

Con questo riso potrete, quindi, preparare autenticissimi onigiri e qualunque altra ricetta giapponese a base di riso vogliate.
E' inutile dire che questo riso va bene anche per preparare il sushi, anche se chiaramente andra' poi preparato e condito nel modo giusto.
Ma questo e' un riso che potrete anche gustare come fanno i giapponesi, e cioe' cuocendolo a vapore e mangiandolo cosi', semplice e senza nessun condimento, nemmeno il sale! Sara' l'accompagnamento IDEALE per verdure, pesce, carne, ecc.

Busta da 250g.
Prezzo: 4,50 euro
Origine del riso: Giappone

Per il momento e' tutto! Nei prossimi giorni cerchero' di aggiungere nuovi articoli, quindi mi raccomando non dimenticatevi di ritornare a dare uno sguardo al mio blogghino!

Inoltre, nei prossimi giorni vorrei creare una pagina da linkare sul blog, e che contenga tutte le informazioni utili relative agli acquisti sul mio Bazar. Includero' informazioni sui costi di spedizione, sulle modalita' di pagamento, ecc.
Sono tutte informazioni che avevo gia' messo sul blog, ma che purtroppo sono state automaticamente archiviate nei mesi passati da Blogger, e quindi e' bene che siano accessibili a chiunque in un qualunque momento.

In questa pagina che creero', precisero' tutte le condizioni di vendita, inclusi gli articoli che assolutamente non trattero' e quelli che invece possono essere ordinati piu' volte.

Mio malgrado, dovro' reiterare la mia non disponibilita' nell'accettare ordini su misura per richieste troppo specifiche e per articoli che non compaiono in vetrina.

Dovro' anche rivedere tutta la faccenda legata agli ordini di snack, dolciumi e caramelle.
Ho introdotto sul bazar snack, dolciumi e caramelle pochissimo tempo fa, e quest'iniziativa ha riscosso molto piu' successo di quanto non immaginassi!
Sono stata letteralmente sommersa di richieste per Pocky, KitKat dai gusti particolari, snack tradizionali, ecc.
Se da una parte tutto questo mi fa felice, dall'altra pero' mi ha creato non pochi grattacapi poiche' acquisto questi alimentari man mano che mi vengono richiesti. Questo significa che io non ho una scorta gigantesca di Pocky o KitKat in negozio, ma ogni volta che viene fatta una richiesta io vado in giro per supermercati e botteghe di alimentari alla ricerca di questo o quel dolcino / snack.

La cosa di per se' non mi crea fastidi. I problemi cominciano quando chi compra cambia idea, e decide di non voler piu' determinati dolci / snack e di volerne altri.
Io rimango quindi con decine di KitKat alla mela e dei quali non so che fare e per i quali ho speso dei soldi.

Questo non significa che smettero' di vendere dolcini / snack /spezie / furikake ecc. ; significa solo che dovro' stabilire delle condizioni che mi faciliteranno un briciolino la vita.

Comunque sia, il mio bazar continuera' a proporvi articoli giapponesi (alimentari e non) a prezzi onesti, e su questo non ci sono dubbi!

Se ci sono domande o volete fare un'ordinazione, perfavore contattatemi all'indirizzo di Gmail che trovate sopra la geisha-san del meteo, a destra.
Vi rispondero' non appena mi sara' possibile.

Grazie!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buondì.Ti scrivo da Roma in una giornata fredda da far spavento.Nel tuo articolo non citi il riso ribe che oltre ad essere molto comune è perfetto per fare onigiri e preparare sushi. Conosco svariati giapponesi qui a Roma che pur potendo comprare il riso giapponese originale (nei vari negozi orientali del centro) sono soliti usare appunto il ribe.
Ti ringrazio per gli articoli interessantissimi che scrivi e spero che la mia richiesta di furikake nori tamago venga presa in considerazione.
Buon tutto^___^

Anonimo ha detto...

Ciao Marianna!
Mi hanno rubato l'account di posta volevo comunicarti di chiudere l'ordine e mandarmi il totale, ah! aggiungici la carta da lettere di nightmare before christmas, grazie!!! ^__^

Josie ha detto...

Ti ringrazio tantissimo di tutte le tue informazioni sul Giappone, gli articoletti che metti su in negozio e le tue belle foto. Visto che mi dai la possibilita' di farti una richiesta, vorrei se possibile un pacchettino di quei wagashi che il padrone di casa ti offre ogni mese. Ti e' possibile? Di sicuro non cambio idea , e se vuoi te li pago prima che li vai a comprare , per dimostrarti la serieta' :) .
Mi faresti un piacere grandissimo <3

aerie ha detto...

Ciao, ti ho scritto diversi post col nome di Sakura, adesso ho aperto un blog, volevo chiederti se
a)posso linkarti;
b)posso linkare il tuo post su Heisig in un mio post.
Arigatou gozaimasu

Anonimo ha detto...

Mmmm se fossero stati Kit kat al tè verde ti avrei liberato volentieri dal fastidio ma...quelli alla mela li detesto proprio. Ma spero che queste piccole disavventure non ti scoraggino ^_^

Anonimo ha detto...

チャオ!
ルルちゃんです。
土曜日の先週はメ-ルを書きました。
たぶんメ-ルはそうふしなかったと思います。
新しいちゅうもんをしたいね。
またね
ルルちゃん

musa capricciosa ha detto...

Ciao Mari!

Mi spiace che ti siano rimasti stock di dolcini giapponesi, li mangerei io!

;-P lo stai trattando bene il mio sakura? Scherzo...solo per farti sapere che ci sono (un po' oberata dal lavoro!)

Unknown ha detto...

Ciao Sakura,

Grazie del commento! :)

Mi farebbe molto piacere essere tra i tuoi link! ;)
E se vuoi linkare il mio post su Heisig, mi fara' altrettanto piacere! :)
Grazie!
Ovviamente, ricambiero' il link!

Unknown ha detto...

Amiche, grazie a tutti dei commenti!
Leggo sempre tutto cio' che mi scrivete, e con grande piacere! :)

Valeria, grazie della visita!
Ti ho mandato una mail e ti ho mandato la richiesta di pagamento da PayPal: ti e' arrivata?
Fammi sapere!
Ciao Valeria, grazie ancora di essere passata a trovarmi!
Ps. Ho aggiunto la carta da lettere al tuo ordine!!

Josie, grazie della visita!
Ti manderei volentieri una scatola di wagashi come quelli che riceviamo noi dal nostro ooyasan, pero' temo ti possano arrivare guasti. Purtroppo, i wagashi non si conservano tanto a lungo, tant'e' che spesso ho notato che dopo 2-3 giorni cominciano gia' a cambiare aspetto ed odore.
Io li tengo fuori dal frigo perche' in frigo s'induriscono e vanno a male prima!
Se vuoi, anziche' mandarti una scatola tipo quella, potrei cercare dei wagashi confezionati sottovuoto.
Se per te va bene, fammi sapere e perfavore mandami una mail cosi' ci mettiamo d'accordo.
Ciao Josie!! :)

Sakura: grazie per avermi linkata! Sono venuta poco fa a dare un'occhiata al tuo bel blog. Complimenti! :)
Ora vado ad aggiungerti alla mia lista dei link. :)

ルルちゃん、
お久しぶり!:)
コメントありがとう!
メールをもらいました。すぐに返事を書きます。
マリ

Ciao Musa Capricciosa :)
Grazie di essere di nuovo passata a trovarmi!
Prometto che ti scrivo presto!
Il tuo bentino e' gia' nella scatola che usero' per spedirti le tue cosine :)

Anonimo ha detto...

Ma sono fantastiche queste cosine che vendi! ^^
Diventerò prestissimo tua cliente (ora sono un pò in bolletta.. ^^')!
Un abbraccio

Mihara ha detto...

Marianna!ho finito finalmente gli esami!quindi nei prossimi giorni ti manderò il disegno!scusa l'attesa, ma ho finito venerdì!ho problemi col pc e la mail, quindi per non farti aspettare olte, non fa nulla, mandami direttamente il furikake, mi sento incolpa se no!lunedì ricarico la carta e ti pago!ok?
Bacio!
Giulia!
Ps: cooking mama è uno spettacolo!hai ragione!