lunedì, novembre 27, 2006

Ken Shimura


Assieme al mistero del ristorante (sul quale scrivero' alcuni aggiornamenti appena posso), c'era anche quello del comico giapponese senza nome, che sa farmi spaccare in due dalle risate ogni volta che lo vedo in tv.

Giovedi' sera, a casa nostra abbiamo festeggiato il Thanksgiving Day, o giorno del Ringraziamento, assieme a molti ospiti. Tra questi c'era anche la nostra amica giapponese Natsuki con un suo amico, Katsuya.

Anche sulla bella serata di giovedi' parlero' per benino in seguito, ma ora mi preme parlare del suddetto comico, che peraltro vedete immortalato nella foto in alto a sinistra.

Dopo cena, ho fatto vedere a Natsuki il palinsesto del canale dove mandano in onda gli spettacoli del comico e lei, dopo aver velocemente letto la pagina che le ho mostrato, ha esclamato: - Ma questo e' Ken Shimura!-

Mistero risolto, dunque.

Quindi, finalmente, il mitico comico nipponico ha finalmente un nome! Il che significa che posso andarmi a cercare tutti i suoi dvd nei negozi e farmi una mega scorta di risate assicurate!

Ken Shimura e', secondo quanto mi ha detto Natsuki, un comico famosissimo qui in Giappone. Lavora perlopiu' in televisione: non fa spettacoli nei teatri o locali per cabaret, ma quasi solo ed esclusivamente in tv.

La mia amica ricorda di aver iniziato a vederlo in televisione quando era bambina; sono passati piu' di ventisei anni e Ken e' ancora famoso e i suoi sketch comici vanno a gonfie vele.

Shimura e' talmente famoso che, se proprio bisogna paragonarlo a qualcuno, possiamo dire che e' come un Gigi Proietti, un Lino Banfi od un Enrico Montesano da noi in Italia.
O come Fantozzi..pero' ho volutamente evitato il paragone con quest'ultimo perche' penso che l'unica cosa che abbiano in comune sia proprio solo la notorieta' e la fama, ma tra i loro tipi di comicita' c'e' un abisso di differenze.

Ah, vorrei precisare che la foto in alto l'ho presa dal blog / sito ufficiale di Ken Shimura. L'indirizzo e': www.ken-shimura.com