mercoledì, novembre 08, 2006

La mia giornata di domani

La prova di verifica oggi credo sia andata bene. Non so per certo come sia andata, visto che il professore le deve ancora correggere e penso ce le restituisca giovedi'. Comunque, non ho avuto tentennamenti durante il compito e ho risposto a tutte le domande.

Mi sentivo preparata e pronta ad affrontare (bene) questa prima prova.

Domani mattina (anzi, faccio prima a dire oggi, visto che e' gia' mezzanotte e mezza), prendero' il treno e mi rechero' a Chigasaki ad incontrare una mia amica giapponese, a cui daro' lezioni d'italiano d'ora in avanti.

Le ho gia' preparato una cartellina con una parte del materiale che affronteremo domani, piu' una bellissima poesia del suo poeta preferito, Umberto Saba. Una poesia che a me piace da sempre, intitolata Ritratto della mia bambina.

Le leggero' la versione italiana e insieme leggeremo la traduzione in inglese. E man mano che andremo avanti con le lezioni, magari proveremo a studiarla a memoria.

Beh, ora me ne vado a dormire. Fa un freddo da orsi qui.