giovedì, novembre 02, 2006

Primo giorno di universita'!

E' andata bene, anzi benissimo!!!!!!!!!!!

Mamma mia che agitazione che avevo addosso!!!! Ma mi sono fatta coraggio e sono andata. Sono arrivata presto in classe, infatti non c'era ancora nessuno, solo il professore.

Ho subito preso posto, nella fila davanti, e ho iniziato a guardare tutto il materiale che il professore ha messo su tutti i banchi.

Dopo poco sono arrivati i miei nuovi compagni di corso. In tutto siamo in 12. Mi piacciono le classi piccole. Meno studenti ci sono, e meglio si lavora.

Ho una compagna di banco con cui ho fatto amicizia. Si chiama Tina e mi sembra molto simpatica.

Il mio professore di giapponese si chiama Kanai-san, or Mr. Kanai. Ha l'aria molto calma e tranquilla, e questa e' una gran cosa! Niente di peggio che beccarsi insegnanti agitati ed isterici.

Domani avremo lezione, ma solo per questa settimana, visto che dobbiamo recuperare una lezione persa.
In realta' non l'abbiamo persa, ma ci e' stata tolta, per via che era stato allungato il periodo per le iscrizioni, e cosi' tutte le lezioni sono saltate e sono state fatte slittare di alcuni giorni, e quindi la recupereremo domani.

Dalla settimana prossima in avanti, pero', inizieremo la tabella di marcia solita, cioe' martedi' e giovedi', sempre alla stessa ora e nella stessa aula.

La lezione e' stata super intensa. Ho preso una tonnellata di appunti e abbiamo imparato tante, tantissime cose nuove! Che bello!!

Abbiamo gia' dei compiti per domani.
Ah, siamo anche stati in sala computer, dove il professore ci ha insegnato ad impostare gli hiragana con Word.
Dopodiche' abbiamo dovuto copiare una lista lunga di hiragana e di parole scritte in hiragana, prese da una lista che ci ha dato il professore.

Fatto questo abbiamo poi consegnato questi fogli all'insegnante e me ne sono andata a casa. Dopo tre ore di studio ininterrotto, avevo un leggero mal di testa, ma un sorriso Durban's a 500 denti!!

Mio marito era fuori ad aspettarmi, che tenero! E insieme siamo andati a mangiare un boccone in un ristorante. Avevo gia' preparato del pollo per la cena, prima di uscire, ma avevo mal di testa e fame SUBITO, e pure mio marito, quindi abbiamo fatto prima a fare cosi'.

Poco fa abbiamo studiato insieme, mio marito ed io. Lui ha ripassato il suo materiale di geografia, e io tutti i miei appunti di giappo + gli hiragana. Ho fatto meta' delle frasi da tradurre. Il resto lo finiro' domattina, cosi' avro' anche il tempo per ripassarmi velocemente gli argomenti svolti oggi.

Ora mi guardo un po' di televisione e poi sicuramente piombero' in un sonno incredibile.

Dimenticavo: oggi, mentre camminavo verso l'universita', e visto che non andavo di fretta perche' era presto, e' stato bello guardare piu' da vicino il mio quartiere giapponese: le case, i negozietti, il grosso parco vicino all'universita'...un parco con delle piante profumatissime.
Ahhh..che meraviglia essere qui in questo stupendo Giappone!