lunedì, ottobre 01, 2007

Dal mio bazar

Oggi ho per voi un paio di novita' in vetrina, e che spero vi piacciano!
Come al solito, se ci sono domande o volete fare un'ordine, lasciate un commento qua sul blog oppure mandatemi una mail all'indirizzo del negozio: biancorossobazar@yahoo.com
Arigatoo gozaimasu!


MINI CONTENITORI COLORATI DA OKAZU
*questi vengono prenotati spesso, pero' se v'interessano mandatemi una mail per sapere se ne ho ancora disponibili.
Ed ecco qui un bel set composto da 6 coppettine da okazu per il vostro bento. Sono fatti apposta per essere messi dentro il vostro bento, e per contenere cose tipo salsine, insalatine di patate (per esempio), noccioline, e tanto altro ancora!
Prezzo: 3 euro
SET DA 4 COPPETTINE DI SILICONE
Questo e' un set formato da 4 coppettine di silicone, ideali per sistemare, in modo ordinato e pratico, cibi all'interno del vostro bento. Queste coppettine pero', essendo in silicone, si prestano benissimo anche per essere usate a mo' di formina per modellare gelatine, mini-budini, ecc.
Prezzo: 3 euro

SCIMMIETTE PORTASALSE
*Vendute
**E' pero' possibile ordinarne altre.
Ed ecco a voi un buffissimo set da due scimmiette portasalsa! Queste due scimmiette si prestano bene per cose tipo maionese, ketchup, senape, ma anche per burro, marmellata, Nutella e quant'altro, poiche' al loro interno hanno addirittura una palettina per spalmare in modo pratico il condimento prescelto. Quelle bananine che vedete in bocca alle due scimmiette, infatti, non sono altro che il manico di queste palette! Kawaii ne?
Prezzo: 3 euro
DOPPIA FORMINA PER ONIGIRI TRIANGOLARI
Questa e' una formina doppia per onigiri triangolari. La formina e' un pezzo unico, pur essendo costituita da due parti. Questa caratteristica la rende pratica poiche' vi permette di preparare due onigiri contemporaneamente, e inoltre cosi' non rischierete di perdere una delle due formine.
Con queste due belle formine giapponesi originali otterrete OGNI VOLTA degli onigiri perfetti, e da fare invidia a chiunque!
Facilissime da usare, sono l'ideale per arricchire la vostra collezione di utensili giapponesi, oppure per fare un regalo originale e che sara' senz'altro apprezzato.
Prezzo: 3 euro
Made in Japan

OSHIBORI ORIGINALE DI HELLO KITTY
*prenotato
** e' possibile ordinarne altri, anche se non mi sara' sempre possibile trovare gli stessi colori e disegni.
Un bell'oshibori di spugna morbida, e dal decoro allegro ed interamente dedicato alla mitica Kitty-chan, ovvero la celebre gattina giapponese.
Questo e' un articolo *originale* della Sanrio.
Prezzo: 3 euro

Se interessa, ho una confezione nuova di coppette portasalsa blu di Hello Kitty (c'e' la foto in uno dei miei articoletti precedenti etichettati con la parola Negozio), una formina per wurstel a forma di tulipano, ancora formine per uova (stella e cuore), e bottigline assortite portasalsa.
Se servono info piu' precise ed immagini degli articoli menzionati, fatemelo sapere perfavore.

Grazie!!
Arigatoo gozaimasu!

10 commenti:

Claudia ha detto...

Accipicchia, vorrei tutto anche da questa vetrina! LOL ma per un po' è meglio che me ne stia buona-buonina... ;-)

misao ha detto...

ue ciao!
avrei un paio di domandine da farti siccome ti seguo da un po' (come detto qualche post fa) e mia sorella ha tra poco compleanno e le vorrei fare qualche sorpresa.. quindi:
- il bento è 'resistente'? nel senso, se lo metto nello zaino non fa cadere fuori le cose? non si apre alla sprovista? (è una bimba di 12 anni che saltella e corre tutto il tempo...)e vale lo stesso per le portasalsine? non è che si aprono cosi dal niente?
- vivo in spagna.. quanto costerebbe il porto per il bento e un portasalsine e magari qualche forma per uovo o altra cosetta? mi sapresti dare piu o meno una cifra?
-e dopo che so il prezzo, magari per mail, dovrei sapere come ordinare poiche non ho mai fatto una cosa cosi... :P

un saluto e grazie!
-

Anonimo ha detto...

Bellissimo quel bento trasparente!
Cos'è quella fascetta grigia? NOn si vede bene... sembra un bento che si presta bene alla decorazione fai da te!

Unknown ha detto...

Ciao Diana! :)
Domani ti rispondo per benino, cosi' provo a pesare uno di quei bento, assieme ad altre cosine cosi' ti faccio sapere quanto verrebbe a costarti il tutto, approssimativamente.

Ciao Ichigo-chan! Non ci vorra' molto prima che ti arrivino taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante belle cosine dal Giappone! ;)

Anna :)
Hai ragione, le foto sono poco chiare. Quella fascetta grigia che vedi e' semplicemente il logo stampato sul coperchio. Sopra c'e' scritto Natural Life. ;)
Mi sono piaciuti questi bentini perche' oltre ad essere compatti ma spaziosi, hanno un design semplice che si addice un po' a chiunque.

misao ha detto...

siii grazie mille! ^^
sarei interessata nel bentino blu, portasalse per liquidi (tipo aceto, sale, oglio etc) tipo quelli animalosi che avevi una volta se ben ricordo e magari qualche cosina tipo biscottini per bambini dal giappone o qualcosa cosi (sempre per mia sorella :P)... non so dimmi un po' te cosa andrebbe bene... una volta che so il porto ti posso anche dire se si, se no, o se qc in piu... ok?
Grazie per tutto! Un bacio!

Unknown ha detto...

Ciao Diana! :)
Grazie per essere stata cosi' paziente!
Allora, giusto perche' ti possa fare un'idea sui costi di spedizione, in una scatola non tanto grande ho messo:
uno di quei bento trasparenti a due piani
una formina per wurstel
un set di formine per uova
un sacchetto di bottigline portasalsa
bacchette

e il peso totale e' di quasi 500g, il che corrisponde a circa 1800 / 1900 yen di spedizione (11-12 euro).
La spedizione intesa e' quella con l'EMS, cioe' posta celere ed assicurata. Tutti gli ordini che spedisco cosi' arrivano nel giro di una settimana, non di piu'.

Per la Spagna le tariffe sono uguali a quelle per l'Italia, e i tempi di consegna credo siano simili, forse chissa'..persino piu' brevi!
E' chiaro che questa e' solo una cifra indicativa poiche' ho messo articoli di esempio, ma magari viene a fare un po' meno (o un po' di piu') a seconda di cio' che vuoi.

Comunque, se il prezzo va bene, mi potrai poi far sapere (con calma, non c'e' fretta) quali sono gli articoli che vuoi, e io ti potro' fornire un totale preciso.

Per quanto riguarda la tua domanda sul bento: dunque, di norma si preferisce non riempirli con cibi troppo liquidi e brodosi (la minestra e' un classico esempio) proprio per evitare che sbatacchiamenti vari possano creare un disastro nello zaino, o nella borsa.
Usando cibi asciutti, non dovrebbero esserci problemi di perdite di nessun tipo, tantopiu' che questi bento trasparenti hanno una sorta di guarnizione di gomma sul bordo interno del coperchio che dovrebbe proprio evitare pasticci.

Io penso che, evitando appunto cibi troppo liquidi, un bento come questo possa andare bene per tua sorella, specialmente se lo riempi con dei tramezzini, della pastasciutta e qualche verdura, ecc.
Chiaramente, per maggior sicurezza, sarebbe meglio avvolgere il bento in un sacchetto di plastica o di tela, ma per il resto non intravedo difficolta'.
Anzi, sono sicura che chiedendo consiglio ad amiche piu' esperte di me in campo bentoso (tipo Anna, Ichigo-chan e altre), otterrai indicazioni ancora piu' precise e piu' attendibili su come preparare un buon bento che sia gustoso, ma anche pratico. :)

Per cosine tipo dolcini e biscottini, non c'e' problema !Fammi sapere se ci sono gusti particolari che a tua sorella piacciono (tipo cioccolato, fragola, frutti di bosco, ecc.) e io ti cerco qualcosina.
Biscottini e snack vari non sono tanto pesanti, e se vuoi posso mandarti due o tre piccole confezioni cosi' che non incidano troppo sul peso del pacco.

Che ne dici? :)
Fammi sapere, Diana, e se ci sono altre domande, mandami una mail all'indirizzo del negozio:
biancorossobazar@yahoo.com

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Volevo ringraziare del suggerimento, sono andato da auchan ma la risottiera era terminata. Vi tengo aggiornate.

Matteo

Paola ha detto...

ciao!Sono capitata anch'io casualmente qui mentre cercavo informazioni sui bento. Sono stata in viaggio di nozze l'anno scorso in autunno in Giappone e, naturalmente, mi sono innamorata di questo splendido paese...da allora non passa giorno senza che mi tornino alla mente i profumi, i sapori, i colori e le sensazioni che questo paese mi ha lasciato!
Se fosse ancora possibile vorrei prenotare uno di questi ultimi bento che hai messo in vetrina più qualche "accessorietto" tipo quelli che hai proposto a Diana. Fammi sapere se devo inviarti anche una mail.
Complimenti per questo meraviglioso sito che mi ha permesso di rivivere alcuni momenti indimenticabili della mia vita!

Paola

Anonimo ha detto...

Ciao, vorrei sapere anch'io delle informazioni per quanto riguarda i costi di spedizione per l'Italia:oltre al bento, avrei bisogno anche dei vari accessori(rice & egg mold, soy bottle, sauce conteiner...).ultima cosa: oltre agli oggetti esposti in vetrina, si potrebbero ordinare bento ed accessori di Hello Kitty?

Unknown ha detto...

Matteo,
mi dispiace che tu non sia riuscito a trovare la risottiera all'Auchan come ti aveva segnalato Anna.
Prova ad andare a vedere nei negozi di alimentari cinesi / coreani della tua citta'; li' dovrebbero averle!
In alternativa, prova ad andare a vedere in un qualche negozio di elettrodomestici fornito, e nel caso non l'avessero, chiedi se riescono ad ordinartene una.

Paola: grazie della visita! :)
Sono contenta che ti piaccia il mio blog, e sono molto felice di sapere che tu abbia gia' visitato il Giappone!
Sono dell'idea che chiunque visiti il Giappone, non torni mai a casa indifferente. Questo e' un Paese che lascia un'impronta speciale ed indelebile.
Per gli ordini: mandami perfavore una mail all'indirizzo del negozio che e' biancorossobazar@yahoo.com
Grazie ancora della visita! :)

Anonimo:
Grazie di essere passata a trovarmi!
Non ci sono problemi se vuoi far richieste di cose tipo accessorini per il bento (formine per uova, bottiglie per salse, contenitorini per condimenti, ecc.)
Per quanto riguarda gli ordini speciali e su misura, al momento non li prendo perche' mi portano via davvero troppo tempo.
Pero', se non hai richieste particolarissime e troppo specifiche, vediamo che si puo' fare.
Se vuoi un bento di Hello Kitty + gli accessori coordinati, in qualche modo possiamo metterci d'accordo. Se vuoi altre info sui costi di spedizioni e sulle ordinazioni in generale, mandami una mail a biancorossobazar@yahoo.com
Arigatoo gozaimasu! :)