sabato, marzo 10, 2007

Inari zushi per cena


Ieri sera, prima di cena, siamo andati un attimo al nostro supermercato di zona a prendere due cosette.
Il supermercato in questione ha un piccolo reparto gastronomia abbastanza fornito, ma che viene sempre preso d'assalto dopo una certa ora, cosi' il piu' delle volte si trova sempre pochino, a meno che non si abbia una fortuna pazzesca!

E ieri ho trovato questi inari zushi che vedete nella foto! A-D-O-R-O gli inari-zushi!!!! Sono piccoli fagottini di tofu fritto con dentro del semplice riso bianco al quale, penso, venga aggiunta una qualche salsina dolciastra..non ne sono certa, ma dal sapore direi che qualcosina c'e'.
Oltre agli inari-zushi ho preparato due scodellone fumanti di chashumen, e poi avevamo anche un vassoietto di insalata di patate alla maniera giapponese. L'insalata di patate giapponese e' simile a quella americana, con la differenza che in quella giapponese vengono messi i cetrioli e pezzetti di lattuga fresca!! Superslurpis!

Qua ho fotografato il prezzo degli inari zushi. Cosi', per curiosita'! 290 yen corrispondono, all'incirca, a $2...saranno probabilmente 2.50 euro suppergiu'. Credo eh!

Comunque, mentre cenavamo mi sono accorta che mi faceva male la gola. Bene! Questo significa che mi sono presa un bel virus, infatti stamattina mi sono alzata con la gola incendiata! Sgrunt! E anche adesso non faccio altro che tossire. Ma che scocciatura!

Vabbe', non c'entra niente con gli inari-zushi, ma era cosi' per dire visto che mi sono ammalata proprio mentre mi stavo pregustando queste delizie.

Comunque, se vi capita, mi raccomando non fatevi mancare gli inari-zushi perche' sono squisiti e davvero irresistibili!