sabato, settembre 15, 2007

Un pacchetto dall'Italia

Pochi giorni fa ho ricevuto uno *splendido* pacchetto con tante sorpresine carine al suo interno! Il pacchetto mi e' stato mandato dalla mia amica Uva con la quale mi ero messa d'accordo per fare uno scambio.
Lei, inoltre, ha acquistato un paio di articoli dal mio negozietto.
Pensate che e' stata cosi' gentile da regalarmi il libro che vedete nella foto, piu' tutte le altre cosine graziose in essa raffigurate!!

Il nostro postino e' arrivato tutto trafelato col motorino, e ci e' venuto a portare il pacchetto di Uva. Dopo averci consegnato il pacco, il postino ci ha fatto un lungo inchino, ed e' schizzato via, immergendosi nel traffico cittadino.

Oltre al libro intitolato Giorni Giapponesi di Angela Terzani Staude, e del quale scrivero' una recensione molto presto (non sto piu' nella pelle! Ho tante di quelle cose da dire che se non inizio a scrivere presto, scoppio!), Uvina mi ha mandato anche delle guarnizioni per le mie caffettiere che oramai non facevano piu' caffe' ma producevano solo un intruglio nero, liquoroso ed amaro! Infatti, nella foto vedete solo la guarnizione per la Brikka che ancora non avevo usato, mentre l'altra (per la mokina da 1 tazza) non appare nella foto perche' non ho resistito, e ho dovuto subito farmi un caffe'! Slurpis!
Nel pacco c'erano anche due graziosissime mollette nere per capelli: le adoro!! Avendo i capelli molto molto lunghi, sono sempre alla ricerca di pinzette & mollette in grado di tenere a bada la mia capigliatura ribelle, e queste due fanno proprio al caso mio poiche' sono lunghe, e si chiudono bene, ma soprattutto..non scivolano!
Uvina cara mi ha anche mandato una saponetta Lush profumatissima, piu' campioncini vari che non vedo l'ora di annusare e provare!
E per finire, una stupenda letterina ed un segnalibro favoloso che custodisco gelosamente tra le pagine della Terzani Staude.

E' incredibile come un pacchettino che ha viaggiato cosi' tanto possa portare cosi' tanta felicita'! URESHIIII!!!
Si' si', saremo nell'era tecnologica e dei computer e dove tutto e' automatico e veloce, ma la gioia che i pacchi e le letterine tradizionali sanno regalare e' semplicemente ineguagliabile.

Uva-chan, arigatoo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mari! capisco perfettamente la tua gioia perchè è anche la mia! stamattina ho ricevuto il tuo pacchetto!!! Grazie per le caramelline e la galletta di riso (che purtroppo è arrivata quasi in briciole)li sto gustando proprio ora!!! è tutto ancora più carino di come lo immaginassi, il bento di Totoro è me-ra-vi-glio-so!!!
Grazie ancora di tutto!
Sara

Unknown ha detto...

Sara,
sono cosi' contenta che ti sia arrivato il pacco!!!
Il bento di Totoro e' veramente splendido, e sono contenta che faccia parte della tua collezione!
Grazie ancora per il tuo ordine!! :)
Mi dispiace che il senbei si sia mezzo sbriciolato. :( Ti chiedo scusa perche' avrei dovuto sistemarlo meglio all'interno del pacchetto.
Se ordinerai di nuovo da me la prossima volta, ricordami di mandarti qualche altro dolcino giapponese, e lo faro' ben volentieri!
Grazie ancora! Arigatoo gozaimashita!

Mari

Claudia ha detto...

Ciao Mari, è vero la carta, le letterine ed i pacchetti hanno un fascino irresistibile, in barba a computer & co...
Non vedo l'ora di confermarti il mio ordine nel bazar, così possiamo iniziare anche noi a "swappare" cosine kawaii ^_^
(sul mio blog ho messo il link di Gimme your stuff, dagli un'occhiatina)
Ciriciaaaooo

Anonimo ha detto...

ussignùr, che impressione vedere questa foto!!! prima ero tutto da me, poi ora è tutto da te, dall'altra parte del mondo, accipicchia!
comunque... mi sono sempre scordata di dirti che i campioncini, beh, li ho messi un po' a caso, non sapendo bene che fragranze ti piacciano (magari ti fanno schifo, chi lo sa).
e sono felicissima che le guarnizioni vadano bene.

Uva-chan... quanto mi piace leggere il mio "nome" così "giapponesato".
ih ih

ciao!!!!