sabato, agosto 11, 2007

Qualche giorno di riposo

Ieri mattina mi e' venuta la febbre, ed e' da ieri appunto che mi sento mogia mogia. Ieri sera, poi, non vi dico! Al mattino mi sentivo uno straccio, solo che dovevamo fare una commissione urgente e non potevo rimanere a casa. Tornata a casa ci siamo mangiati della soba fredda perche' faceva un caldo indescrivibile, inoltre io avevo pochissima fame e mi andava di mangiare solo della soba.
Mi sono poi sdraiata sul letto nel tentativo di addormentarmi un pochettino, ma dopo aver giocherellato con un programmino di ricette sul mio Nintendo DS ho fatto un pisolino.
Quando mi sono alzata mi sentivo bene, e siccome eravamo stati invitati a casa di alcuni nostri amici vietnamiti, siamo andati tranquillamente da loro. Verso le 22 ho cominciato a sentirmi tutti i brividi addosso, dolori ai muscoli, ecc. insomma, tutti i classici sintomi influenzali.

Siamo ritornati a casa, ma prima abbiamo fatto una capatina in farmacia a prendere un termometro con i gradi Celsius. Avevo gia' un termometro, ma legge solo i gradi Fahrenheit, e a quelli non sono mai riuscita ad abituarmi. Ahh..finalmente posso misurarmi la febbre senza dover ogni volta consultare le tavole di conversione.
Mentre eravamo in farmacia ero febbricitante al massimo, infatti ho di corsa afferrato il termometro e una scatola di sali da bagno Tsumura alle erbe, e siamo volati a casa! Avevo 38 e qualcosa di febbre, e infatti mi sentivo uno schifo.
Dopo essermi fatta un bel bagnetto rinfrescante con i sali Tsumura, mi sono sentita molto meglio e me ne sono andata a nanna.

Ho dei bento nuovi per il negozio che sono semplicemente....*stupendi*!! Se riesco li aggiungo in vetrina stasera, oppure li metto domani, quindi mi raccomando..non dimenticatevi di venire a dare un'occhiatina al mio bazar!

Mi scuso, pero', se non dovessi riuscire a farcela a scrivere per qualche giorno, ma con questa febbre non riesco a fare granche', in piu' ho proprio bisogno di riposarmi in modo da potermi riprendere quantoprima.

Scrivero' un bell'articoletto dedicato al metodo Heisig per imparare i kanji, al piu' presto!
Intanto vi auguro un buon fine settimana e buone vacanze per chi di voi e' in villeggiatura da qualche parte!

Kiotsukete kudasai!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarisci presto e goditi i giorni di riposo!
Buon Fine settimana!

Unknown ha detto...

Grazie, Anna! :)

Anonimo ha detto...

Biancorosso!
Infatti mi ero un pochino preoccupata, mi sembrava strano che non avevi postato nulla...mumble-mumble...però ho pensato che volevi riposarti un po'...io ancora non sono partita, qui il tempo non è un granché...

Naosu kudasai!!!
(non so se è giusto, è un po' una mia traduzione...)

A presto

p.s. I bento sono proprio KAWAII! ^o^

Unknown ha detto...

Claudia-chan, konbanwa!
Oggi fortunatamente sto MOLTO meglio rispetto a l'altro ieri. Ieri anche andava meglio, ma verso sera ho avuto ancora dei dolori.

Da domani riprendero' ad aggiornare Biancorosso regolarmente!:)

Claudia-chan, generalmente quando si vuole augurare una pronta guarigione a qualcuno che e' malato, in giapponese si preferisce dire Doozo odaijini, ma ho capito il significato dell'espressione che hai scritto tu e ti ringrazio di cuore! :)

Allora buone vacanze e torna presto a trovarmi!! :)

Mari